lunedì 19 maggio 2014

8 giugno 2014 -> GITA A CASTEL SAN VINCENZO (IS), TRA ARCHEOLOGIA E NATURA




L'associazione "Free Spirits on Tour" (circolo ENDAS) è lieta di invitarvi ad una nuova entusiasmante gita in autobus gran turismo, nello splendido scenario naturalistico delle Mainarde Molisane! :-)

PROGRAMMA DI VISITA. 
***** Partenza ore 9:00 da Torre del Greco (ulteriori punti di raccolta a Napoli e Caserta)
***** Visita ai resti archeologici dell'Abbazia Benedettina del secolo VIII 
***** Spostamento presso il lago per il "Raduno Equestre", pranzo libero con colazione a sacco o presso la sagra con prodotti della tradizione molisana
***** Relax e intrattenimento pomeridiano con spettacoli acrobatici e possibilità di passeggiate naturalistiche a cavallo, a piedi e in bici
***** Passeggiata (facoltativa) nel suggestivo centro storico di Castel San Vincenzo, con possibilità di visita al Museo della Fauna Appenninica (costo biglietto 2 euro a persona)
***** Leggete sotto il programma dettagliato

QUOTA DI PARTECIPAZIONE. 
-> 20 € per i soci in regola con l'iscrizione e i loro familiari conviventi;
-> per i nuovi soci e i soci non in regola con il pagamento con la quota annuale (almeno uno per famiglia), deve essere aggiunto 5 € (tessera annuale ordinaria soci).

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E PAGAMENTO. Prenotazione tramite il seguente link o telefonicamente (inviare un sms al numero 3392134001, sarete richiamati entro 24 ore): https://docs.google.com/forms/d/1J_NzR9yizcoItai_MbLiJHhc8L6QDz6FdfZ7RIPkQjg/viewform
--> una volta effettuata la prenotazione, riceverete una mail contenente i dettagli per effettuare il pagamento

ULTERIORI INFORMAZIONI. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare Fabio (cell. 3392134001).

--O--O--O--O--O--O--

PROGRAMMA DETTAGLIATO. Partenza ore 9:00 da Torre del Greco in confortevole autobus gran turismo (fermata Napoli ore 9:15; Caserta 9:30).
Arriveremo a Castel San Vincenzo (IS), piccola cittadina sospesa tra la valle del Volturno e le Mainarde Molisane, dove effettueremo una visita guidata ai resti archeologici dell'Abbazia benedettina di San Vincenzo al Volturno, tra le più importanti e antiche d'Italia, la cui fondazione risalirebbe all'VIII secolo. 
Ad ora di pranzo ci sposteremo sul lago per prendere parte al Raduno Equestre, giunto quest'anno alla sua 15° edizione, dove sarà possibile fare un pic nic o provare, in stile sagra, i piatti della tradizione molisana.
Questo appuntamento richiama numerosi appassionati che giungono, attraverso diversi gruppi, direttamente a cavallo; si terranno diversi spettacoli acrobatici e si potranno fare passeggiate in riva al lago a cavallo, a piedi o noleggiando delle bici! 
Nel pomeriggio chi lo desidererà potrà visitare il centro storico ed eventualmente il Museo della Fauna Appenninica (costo biglietto 2 euro). 
Rientro in città previsto per le ore 21:30.

--O--O--O--O--O--O--

Seguite l'evento anche su facebook: 

Nessun commento:

Posta un commento